Strategia di Governance:

Progettazione & Costituzione di Società


Costituire una società straniera in Cina è complesso poichè richiede l’approvazione da parte di diverse autorità e istituzioni locali. La nostra ampia rete di relazioni con le istituzioni locali aiuta il cliente ad accelerare i tempi di ingresso e/o espansione nel mercato Cinese.


  • Scelta della Forma Giuridica e Localizzazione: analizziamo la specifica situazione del cliente e proponiamo la soluzione più indicata per operare in Cina, la quale può assumere diverse forme: Ufficio di Rappresentanza (RO), Società a Capitale Interamente Straniero (WFOEs), Joint Ventures (JVs); inoltre, supportiamo il cliente nella Costituzione di Società Offshore. Forniamo anche assistenza per l'Individuazione della Location che permetta di beneficiare di eventuali incentivi governativi, nel rispetto dei requisiti legali.

    Registrazione dell’Avvio dell’Attività: la normativa Cinese prevede che tutte le attività siano registrate presso differenti istituzioni locali. Il procedimento di registrazione varia a seconda dell’attività ed è oggetto di frequenti revisioni, in base alle politiche governative. La nostra società offre servizi di supporto per la Registrazione delle Licenze di Business, l’Approvazione di Investimenti Esteri, l’Apertura di Conti Correnti Bancari, etc.

    Registrazione del Marchio: i diritti d’autore e le proprietà intellettuali rappresentano una problematica significativa per lo svolgimento di attività in Cina. Il primo passo da compiere è quello di assicurarsi la titolarità del marchio attraverso la Registrazione delle Proprietà Intellettuali presso le autorità competenti.

    Conformità alle Normative: la nostra società fornisce servizi al fine di assicurare la conformità alle disposizioni riguardanti le Verifiche Ispettive Annuali, il Rinnovo delle Licenze, le Variazioni della Compagine Sociale, la Cancellazione e la Ristrutturazione dell’azienda.