Percorso di Carriera


Il percorso di carriera in West East segue diverse fasi in ordine crescente in termini di obiettivi e responsabilità che porterà la persona ad affrontare un percorso di crescita non solo a livello lavorativo ma anche personale.


  • Consulente Associato: Il candidato ideale ha una laurea (preferibilmente in economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale) ottenuta in corso e con il massimo dei voti, possiede la conoscenza almeno della lingua inglese ed ha maturato un'esperienza professionale di almeno 12-24 mesi in un'azienda rinomata. Il nostro Consulente Associato o Senior Consulente Associato ha grandi doti analitiche, rigore e creatività, capacità spiccata di lavorare in gruppo, passione per il lavoro, determinazione nel perseguire gli obiettivi.

    Consulente: Il candidato ideale ha completato un MBA in una delle migliori business schools internazionali o nazionali, ha maturato una precedente esperienza professionale (di comprovato successo) di almeno 3 anni in un'azienda medio-grande o in un'istituzione finanziaria; dimostra una perfetta padronanza della lingua inglese. Il nostro Consulente ha in aggiunta alle caratteristiche dell’Consulente Associato un'esperienza direttamente utilizzabile nel nostro lavoro e una forte determinazione a ottenere risultati concreti.

    Manager: Il candidato ideale (per quanto siano limitate le assunzioni dall'esterno per posizioni di Manager) ha sviluppato esperienze molto rilevanti, e direttamente applicabili al nostro lavoro, in posizioni di manager o capo progetto in aziende ben organizzate, oppure in alcune società di consulenza internazionali. In aggiunta alle caratteristiche del Consulente, il Manager deve possedere: una forte e comprovata leadership verso il team e verso il cliente, un preciso orientamento a "far succedere le cose", una capacità di guadagnare la stima da parte dei manager delle aziende clienti, un atteggiamento imprenditoriale e una capacità di assorbire e comunicare i valori della società.

    Partner: Normalmente i Partner non provengono dall'esterno ma sono scelti tra i Manager che hanno le maggiori caratteristiche di qualità professionale, leadership, impatto sui risultati dei clienti e capacità imprenditoriali.